help desk gratuito
Foto: Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari Bat. Fonte: pagina Facebook ufficiale di Confinsutria Bari Bat

Aprire un help desk gratuito per le imprese e fronteggiare così il rincaro sulle bollette dell’energia. È questa l’iniziativa per cui Confindustria Bari e Bat, il Consorzio Asi di Bari e una rete di 13 imprese del territorio hanno sottoscritto un primo accordo. Lo sportello sarà finanziato con i fondi europei del Programma Interreg Ipa Cbc Italy-Albania-Montenegro.

Fornirà informazioni su come migliorare l’efficienza e il risparmio energetico alle diverse attività produttive del territorio barese. Tra gli obiettivi c’è anche quello di una rete, per avere efficientamento energetico e la possibilità di utilizzare tutta l’energia prodotta. Così spiega il presidente Asi Paolo Pate.

“Questo è un primo progetto, uno dei primi del Sud Italia e ce ne sono pochissimi a livello italiano. Grazie alla collaborazione con l’Asi stiamo tentando di dare proprio una best practice perché poi possa essere adottata in giro per l’Italia e dappertutto, ma soprattutto nostra Puglia” ha commentato il presidente di Confindustria Bari Bat Sergio Fontana.