La Terra di Bari in-canta a Casa Sanremo dall’1 al 5 febbraio (durante il festival di Sanremo) per raccontare la Puglia, terra di accoglienza, storia e tradizioni, ed eccellenze enogastronomiche.  L’iniziativa, promossa da Confesercenti Bari, in collaborazione con il consorzio Gruppo Eventi, i Comuni di  Mola di Bari, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Putignano, Castellana Grotte, la fondazione del Carnevale di Putignano e le Grotte di Castellana srl, si svolgerà nella clubhouse di Casa Sanremo, l’hospitality ufficiale del festival che quest’anno festeggia i suoi 15 anni.

L’idea di Casa Sanremo nasce dall’esigenza di creare un ‘ponte ideale’ tra imprese e istituzioni con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità distintive ed autentiche della nostra regione e consolidare la centralità delle imprese che l’associazione rappresenta’, spiega Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Bari.

La settimana sanremese prevede diversi momenti che si alterneranno tra il racconto delle Città coinvolte nel progetto mediante talkshow ai quali parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni ed esperti conoscitori del territorio, l’offerta turistico/culturale della Puglia, i cooking show con i nostri cuochi impegnati nelle degustazioni di prodotti locali’, aggiunge Francesco Fiore, coordinatore delle sedi territoriali Confesercenti Bari.

All’evento interverrà Nico Gronchi, vice presidente vicario nazionale Confesercenti. Le imprese coinvolte in Casa Sanremo sono: Orchidea Frutta srl, Top Fruit, Orlando sas, Deliziosa spa, Panificio Mancini, Mare Gioioso, Porta de ma, Gaudium, Yorokobi, Maldera, Oliorevó, Dipalma Fruit srl, Zenzero hair beauty, Il buatto, Puglia Sapori srl, Petrarolo società Agricola.