“Oggi è una giornata importante: è stata approvata in Consiglio, e all’unanimità, la nostra proposta di Legge Disciplina dell’Enoturismo in Puglia”. Con una nota il capogruppo consiliare della Lega, Davide Bellomo, annuncia l’approvazione della proposta di legge per quanta riguarda il turismo del vino in Puglia.

“Oltre ad essere finalmente colmato il vuoto normativo a livello regionale – sottolinea -, si offre la possibilità agli operatori interessati di sviluppare le attività complementari alla produzione primaria, volte ad armonizzare ed incentivare le iniziative a carattere didattico e ricreativo legate alla conoscenza della vitivinicoltura regionale”.

“Assumono, così, rilievo le visite alle cantine, degustazioni ed esposizioni degli strumenti impiegati per la coltivazione vitivinicola e la produzione enologica. La valorizzazione e promozione del nostro territorio attraverso l’enoturismo diventano occasione di sviluppo del turismo pugliese, pilastro dell’economia regionale. Come Lega – conclude – siamo orgogliosi del nostro modo di fare politica: proposte e fatti concreti, anche se all’opposizione”.