“Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” è lo slogan della campagna promossa da Confesercenti per sottolineare che le imprese sono il motore dell’economia e del lavoro, e solo se ripartono riparte l’Italia.

Questo è lo spirito della mobilitazione diffusa (commercio, turismo, terzo settore)  in programma il 7 aprile in modalità virtuale che ha l’intento di “dar voce alle richieste delle  attività economiche che reclamano adeguati sostegni per far fronte alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, un credito immediato ed un Piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza”, commenta Benny Campobasso, presidente Confesercenti Puglia.

“Le categorie produttive sono alla disperazione più nera, i sostegni arrivano, ma in misura insufficiente rispetto ai costi sostenuti per l’adeguamento delle strutture alle disposizioni dei Dpcm, gli ‘stop and go’ non sono serviti a tirar fuori dalla ‘terapia intensiva’ le attività economiche. È per queste ragioni che è partita l’iniziativa organizzata dalla Confesercenti nazionale condivisa ed estesa a tutti i territori”.

Tali proposte sono oggetto di una lettera inviata a tutti i parlamentari e di  una petizione online che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it a partire dal 7 aprile.