Eataly di Bari non riaprirà più neanche dopo la fine delle restrizioni imposte dalla zona rossa. La comunicazione arriva dalla società al termine dell’incontro con i sindacati. Il negozio che ha portato in tutto il mondo i prodotti italiani, aveva annunciato la chiusura fino al 6 aprile a causa delle restrizioni che non portavano gente nel punto vendita nella Fiera del Levante.

“Le iniziali motivazioni di chiusura addotte dalla società andavano ben oltre la temporaneità delle restrizioni governative – sottolineano i sindacati – in quanto secondo la società il negozio di Bari non ha riscontrato negli anni scorsi le aspettative di fatturato attese, anche alla luce della recente ristrutturazione del 2019, nell’ambito della quale erano state ridotte le superfici di vendita e lo stesso organico aveva subito una forte contrazione”.

Nel punto vendita barese erano impiegati 40 dipendenti. Al momento non si sa nulla sulla sorte del personale. “Coinvolgeremo tutte le istituzioni, in primis la task force regionale per l’occupazione e l’amministrazione comunale di Bari, al fine di individuare ogni possibile soluzione a questa ennesima vertenza occupazionale” concludono.