“Con la pubblicazione del comunicato del 27 febbraio, il MEF rende nota l’ulteriore proroga delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio di marzo 2021. Il Governo dunque ha preso atto della nostra istanza presentata in Parlamento nelle scorse settimane”.

Ad annunciarlo è il presidente di P.I.N. – Partite Iva Nazionali, Antonio Sorrento. “Ancora una volta siamo consapevoli che il solo rinvio non basta – spiega –  ma sappiamo quanto sia stato importante l’impegno profuso dai professionisti del CTSPIN, che ha dato una boccata di ossigeno agli imprenditori, di non meno di 60 giorni. Questo è il momento in cui devono pensare a come risollevare la propria azienda, le ultime risorse rimaste nelle casse devono essere impiegare per la ripresa dell’esercizio della propria attività. Ringrazio il comitato tecnico scientifico (CTS) di PIN, coordinato dall’Avv. Matteo e l’intero Consiglio Direttivo, la Consulente del lavoro Rosanna Pasca (Vice Presidente), il Dott. Alessandro Mele (Tesoriere), Lorenzo Farì (Segretario Nazionale) e l’Avv. Sergio Patrone (Consigliere)”.

Massimo Turturro, responsabile della comunicazione di PIN, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti in termini di tutela per il mondo delle Partite Iva e ha inoltre svelato il lancio di un nuovo progetto della Associazione Sindacale Datoriale, che darà voce esclusivamente a #ILMONDOREALE di imprenditori e professionisti, il cui nome di battesimo è “TGPIN”.