È stato indetto un concorso pubblico per il conferimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di 35 posti di Istruttore di Polizia Locale – categoria C – famiglia professionale vigilanza, di cui 17 posti riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari.

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form online disponibile nella sezione “bandi di concorso” del sito internet istituzionale www.comune.bari.it.

Non sono ammesse altre forme di produzione e per l’invio delle domande di partecipazione al concorso. Scaduto il termine per l’invio delle domande, il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura e, pertanto, non saranno ammesse regolarizzazioni o integrazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate.

Dopo aver completato la procedura di compilazione, il candidato dovrà effettuare la stampa della domanda, la quale, debitamente sottoscritta, dovrà essere consegnata solo ed esclusivamente il giorno stabilito per la prima prova (preselettiva o scritta). L’esame è composto da tre prove (fisica, scritta e orale).

La mancata presentazione della domanda di partecipazione, del documento di riconoscimento, della fotocopia del documento di riconoscimento ovvero della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, il giorno della prova, comporta l’inammissibilità a sostenere la prova stessa e la decadenza dal concorso.