Stamattina avevamo raccontato della chiusura dei primi 26 negozi della galleria commerciale del centro commerciale Bariblu di Triggiano. In queste ore è arrivata la decisione di chiudere da domani l’intera galleria.

#iorestoacasa. In virtù dell’emergenza di questo periodo a causa del diffondersi del Covid-19, ovvero Coronavirus, e delle azioni intraprese dal Governo per la tutela della salute dei suoi cittadini, la proprietà d’intesa con la direzione del centro commerciale Bariblu, ha deciso di mostrare la sua solidarietà alla collettività e quindi di chiudere la galleria commerciale, fino a quando la situazione non sarà rientrata.

Resterà aperto solo l’ipermercato tutti i giorni dalle 10 alle 19, per consentire l’acquisto di beni di primaria necessità. Per la prima volta un centro commerciale giunge, in completa autonomia, ad una decisione così importante: un grande gesto di responsabilità morale e sociale.

L’invito che il centro commerciale ha lanciato anche sui social è quello di restare a casa, per proteggere la propria salute, quella dei propri familiari e delle persone più deboli. Il centro commerciale si ferma, ma tornerà più forte di prima, insieme a tutti i suoi dipendenti e a tutti i suoi clienti, quando tutto questo sarà solo un ricordo.