Al via la prima edizione del Master universitario di II livello in “Programmazione e Gestione delle Risorse finanziarie delle Aziende e Amministrazioni Pubbliche – MAPEG”.

Il master della Lum School of Management nasce a seguito di un accordo siglato tra Università LUM Jean Monnet e Anci Puglia per valorizzare e sviluppare professionalità dei dipendenti comunali pugliesi e rientra in una intesa più ampia finalizzata allo sviluppo di iniziative formative tese a valorizzare e sviluppare le competenze e le professionalità dei dipendenti comunali pugliesi.

“L’accordo tra Anci Puglia e la Business School dell’Università Lum Jean Monnet – spiega il Rettore Emanuele Degennaro – intende favorire efficacemente lo snellimento dei processi di governo all’interno della pubblica Amministrazione”.

“Un master per formare la classe dirigente del futuro che si occuperà della pubblica amministrazione – continua Vito Montanaro, direttore finanziario Policlinico di Bari -. In questo corso tutti, laureati, professionisti, personale dipendente del settore Pubblica amministrazione, impareranno la pianificazione strategica e l’azione operativa che sono due elementi fondamentali sia per chi lavora in un ente locale che in un’azienda sanitaria”.

“Il percorso del master è formato da 7 moduli – conclude Yanco Tedeschi, dirigente aerea risorse finanziare dell’Asl di Bari -. Verranno affrontate tutte le tematiche legate ai vincoli di finanza pubblica e amministrazione”.