A maggio del 2018, a Bari nasce Kiki Bio Hair Spa. L’idea è dei fondatori della Bioprofumeria Kosmetika Point, tre giovani imprenditori baresi che hanno scelto di restare e continuare a investire sul territorio.

L’obiettivo è quello di dare seguito a una scelta di campo: diffondere una cultura eco sostenibile attraverso l’offerta di servizi totalmente nuovi come il colore per capelli cento per cento bio, unito ai rituali in cabina del centro benessere. La specializzazione totale sul biologico fa di Kiki Bio Hair Spa il secondo centro del genere in Italia, il primo del Mezzogiorno.

Nessun trattamento chimico o decolorazioni, permanenti o stirature, tanto da non esserci controindicazioni per allergici e donne in stato di gravidanza. Il capello naturale viene trattato e recuperato con una trentina di erbe tintorie purissime, shampoo, maschere e prodotti per lo styling esclusivamente cerificati bio e made in italy.

“Siamo arrivati a una scelta così netta – spiegano – perché crediamo fortemente nella necessità di cambiare la nostra routine fatta di plastica, agenti inquinanti e prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute, a favore di una riscoperta delle antiche tecniche millenarie di colorazione e cura dei capelli, del viso e del corpo”. Non solo la cura dei capelli, ma anche massaggi con una tradizione millenaria e un’analisi del cuoio capelluto per rendere unico ogni trattamento.

Nessuna discriminazione, neppure nei confronti dei calvi, che potranno godere dei benefici dello champissage, un massaggio sulla parte dalta del corpo: spalle, collo, testa. E poi il vapore per fare in modo che il capello possa assorbire tutti i principi delle erbe. I costi? Niente di più e niente di meno che quelli dei saloni di buon livello presenti nel capoluogo pugliese. Poltrone massaggianti e le mani professionali del personale del salone completano la sensazione di benessere. Siamo andati nella sede in via Devitofranceco 23, per curiosare e capire se davvero dalle erbe si ottengono risultati insperati e quanto ci si possa effettivamente rilassare.