“C’è bisogno di un rafforzamento dello sviluppo dell’economia sociale del territorio. Per questo motivo la Regione ha pubblicato un nuovo avviso pubblico per il finanziamento dei progetti per il potenziamento e il consolidamento delle cooperative di comunità”. Durante la tavola rotonda organizzata a Sannicandro, ne dà notizia Annamaria Candela, dirigente regionale dell’assessorato al Walfare.

“L’obiettivo – continua Candela – è quello di finanziare la nascita delle nuove cooperative di comunità e rafforzare quelle già esistenti, analizzando il fabbisogno si arriva alla crescita dell’intero territorio. per queto motivo saranno stanziati 200mila euro per le cooperative”

“Una sfida che il comune di Sannicandro ha colto molto volentieri – conclude il sindaco Beppe Giannone -. Le nuove cooperative di comunità nasceranno a sostegno della scuola e dell’istruzione. Un occhio di riguardo sarà dato alla mensa, alla gestione dell’asilo nido, ma anche alla gestione di un orto urbano che potrà fornire le materie prime per una sana alimentazione dei nostri piccoli”