L’Università Lum Jean-Monnet ha deciso di rendere i suoi studenti più competitivi nel campo del lavoro sportivo e lo fa attraverso una nuova offerta formativa con il corso di studio in Management dello Sport.

Il percorso è diretto dal professor Vito Cozzoli e coordinato dal professor Stanislao Chimenti, sviluppa a tutto tondo le competenze manageriali necessarie per operare in ambito di organizzazioni sportive in posizioni dirigenziali o di supporto alla gestione aziendale: direttori sportivi, responsabili amministrativi, manager di associazioni sportive e di impianti sportivi.

Il corso sarà integrato da testimonianze e interventi di noti protagonisti dello sport. Per entrare subito nel mondo del lavoro, gli studenti svolgeranno durante il corso di laurea uno stage presso enti di promozione sportiva, federazioni e società sportive professionistiche.

“Il piano di studi – spiega il professor Antonio Salvi, Preside della facoltà di Economia – si focalizza su insegnamenti specialistici, integrati da testimonianze e interventi di attori del mondo dello sport come ad esempio: strategia delle società sportive, controllo di gestione nelle società sportive, organizzazione e gestione degli eventi sportivi, marketing sportivo, diritto sportivo, politiche finanziarie delle società sportive, management degli impianti sportivi”.