“Nessun accordo con il Coisp”. La precisazione è del sindacato di Polizia Consap che smentisce la presunta fusione annunciata dal Segretario Generale Uccio Persia specificando che si tratta di una scelta del singolo mentre la Consap resta autonoma e indipendente.

“La realtà – fanno sapere dal sindacato – è che un nostro iscritto, citato nell’articolo, per motivi a noi ignoti e che saranno oggetto di una verifica da parte dell’ufficio legale della Consap, è confluito nell’organizzazione sindacale Coisp, senza aver mai rimesso il mandato di dirigente sindacale”.

“La scorrettezza formale dell’ex nostro iscritto – attacca la Consap – punta a far confluire il maggior numero di colleghi nel sindacato Coisp dove lo stesso è confluito, facendo intuire un accordo sindacale di vertice che non c’è mai stato”.

“Consap, il sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato e firmataria dell’ultimo contratto di lavoro, non è confluita in nessuna sigla, ma che alcuni ex iscritti se ne sono andati dalla Consap, che rimane autonoma, indipendente e rappresentativa e continuerà a difendere la dignità professionale dei colleghi”.