Sciopero della fame per due operai della ex Om Carrelli, azienda che si occupava del mondo dell’intralogistica fino al 2012. Dopo anni di precariato e di promesse, questa mattina, il 52enne Nicola Pantaleo e il 54enne Andrea Tempesta, hanno deciso di scioperare sotto la sede del Comune di Bari.

“L’esasperazione e la disperazione ci hanno portato a fare questo gesto estremo – spiegano i due operai – ormai non sappiamo più che altro fare per far si che le istituzioni risolvano questa situazione che va avanti ormai da troppo tempo”.

“Sono stati anni difficili – continuano – dove alcuni di noi hanno dovuto vendere la propria casa per far fronte alle spese, altri hanno divorziato e alcuni nostri colleghi hanno anche perso la vita. Molti per riuscire a tirare avanti sono stati costretti a lavorare in nero. Ma ora basta, abbiamo bisogno di un lavoro”.

“Speriamo che questo sia l’ultimo atto estremo – concludono Nicola e Andrea – e che altri colleghi si aggiungano alla nostra protesta perché c’è bisogno di rimanere compatti in questo momento difficile”.