“Una vertenza che dura da sette anni, si sono affacciati tanti investitori, l’ultimo dei quali è andato fallito, però si poteva cercare di recuperare la situazione anche prima visto che avevamo fatto delle segnalazioni sulla società”. Rosa Amanda Partipilo, segretario Ugl Metalmeccanici Bari, lo dice chiaro e tondo, il senso della protesta davanti alla Presidenza della Regione Puglia di stamattina è per sollecitare tutte le istituzioni a cercare soluzioni alternative.

La vicenda, neanche a dirlo, è quella che tiene in scacco gli operai della ex Om Carrelli di Modugno da lungo tempo ormai, tra illusioni speranze vane. Il flop clamoroso legato all’americana Tua Industries, con tanto di presentazione dell’auto elettrica in pompa magna durante la campionaria alla Fiera del Levente, brucia ancora parecchio.

“Dalla stampa abbiamo saputo che ci sarebbero delle aziende interessate a rilevare la situazione però nessuno ci ha ancora comunicato nulla. Vogliamo delle certezze, i lavoratori sono senza alcun sostegno economico da sei mesi”.