Antonio Caprio, già Segretario della UGL Terziario Bari , è il nuovo Segretario Generale della Utl Ugl Bari-Bat. Succede a Vincezo Abbrescia chiamato ad altro incarico sindacale confederale a Roma.

Il neo Segretario rivolge un doveroso ringraziamento all’amico Vincenzo Abbrescia per l’ottimo lavoro fatto durante il suo mandato durato sette anni , lasciando in eredità oltre diecimila iscritti alla UGL Bari-Bat, ringrazia inoltre il Segretario Generale Confederale Francesco Paolo Capone e l’intera Segreteria Confederale per la fiducia accordatagli.

L’obbiettivo primario del neo segretario della UTL UGL Bari Antonio Caprio sarà proiettato nella continuità del lavoro svolto dal suo predecessore, oltre, naturalmente , a porre in campo tutte le iniziative relative a potenziare i servizi messi a disposizione del sindacato, attraverso le proprie strutture di Patronato Enas e Caf Ugl ,mediante apertura di nuove delegazioni Comunali; con l’intendimento di dare adeguate risposte ai più bisognosi e ai più deboli , per consentire a quest’ultimi l’accesso agli strumenti di inclusione sociale e di contrasto alla povertà.

In ultimo rilanciare il ruolo del sindacato attraverso la formazione continua dei dirigenti sindacali di tutte le federazioni, porre al centro dell’attenzione le politiche giovanili potenziando la UGL Giovani, promuovendo la sottoscrizione di protocollo d’Intesa sulla Relazioni Sindacali con i comuni della Provincia di Bari-Bat., e indire conferenze programmatiche i cui temi saranno rivolti alle politiche sociali.