Anche a Bari giovedì prossimo sarà una giornata di passione per il traffico aereo. È stato infatti indetto uno sciopero che interesserà anche lo scalo del capoluogo. Inevitabili saranno ritardi, disagi e cancellazioni.

Per quanto riguarda Bari Palese, sono previste decine di cancellazioni. Alitalia ha già comunicato che sarà “costretta a cancellare il 60% dei voli”: ben 18 quelli annullati da e per Bari, praticamente tutti con destinazione Roma Fiumicino o Milano Linate. I primi due già mercoledì, il grosso nella giornata di giovedì (15) e un ultimo volo venerdì 24.

Lo sciopero durerà dalla mezzanotte alle 23.59 del 23 febbraio ma le modalità e gli orari della protesta saranno variabili a seconda della compagnia. Saranno comunque rispettati voli e fasce di garanzia: tutti i voli la cui partenza è prevista nelle fasce orarie 7-10 e 18-21.

Lo sciopero è stato indetto dalle sigle Osr Filt, Cgil Fit, Cisl fit, Uilt Uil e Uil Osr e Cub trasporti e ha aderito il personale di terra e volo di Alitalia, Ryanair, EasyJet e Meridiana. Si fermeranno piloti, assistenti di volo, addetti alle pulizie, carico e scarico, e addetti agli sportelli degli aeroporti.