L’aggressione alla dipendente del ristorante Flunch, all’interno dell’ipermercato Auchan di Casamassima, ha creato non poca indignazione tanto tra i lavoratori, quanto tra i clienti che non hanno ancora perso il lume della ragione e il senso del rispetto. A sollevare il caso è stata Barbara Neglia, segretario generale Filcams Cgil Bari.

“Un episodio gravissimo – spiega ai nostri microfoni Barbara Neglia-. Non è più tollerabile il fatto di pensare che si possa trattare in qualunque modo un lavoratore solo perché in quel momento lo si sta pagando”. Con il passare delle ore, intanto, emergono anche altri particolari rispetto a quanto successo.

La lavoratrice, come detto nella precedente versione, si sarebbe limitata a far notare in modo civile il corretto utilizzo del carrello porta vassoi. Il cliente non avrebbe gradito, al punto da prendere la donna a parolacce, scagliarle addosso una posata e darle un paio di schiaffi. La vittima, medicata in ospedale, ha avuto una prognosi di cinque giorni.

“Non so se è una nostra iscritta – tuona la Neglia – l’episodio andava in ogni caso denunciato. Se la lavoratrice dovesse decidere di denunciare l’aggressore noi saremo al suo fianco”. Nei prossimi giorni la sindacalista chiederà all’ipermercato e all’azienda della dipendente aggredita un incontro per parlare di sicurezza e tutela sul posto di lavoro.