Gigia Bucci, all’anagrafe Marialuigia, classe 1982 è il nuovo segretario della Cgil Bari. Laureata in scienze politiche, Bucci si affaccia nel mondo sindacale nel 2006. Nel 2010 entra in segreteria con delega alle telecomunicazioni e intanto svolge anche il ruolo di Coordinatrice Regionale dei giovani Cgil, per poi diventare nel 2013 il più giovane segretario generale di categoria della Camera del Lavoro di Bari.

A Gigia Bucci vanno anche gli auguri di Antonio Decaro. “La nomina di Gigia Bucci a segretario generale della CGIL di Bari è una bella notizia che conferma la volontà del sindacato di riconoscere ruoli e responsabilità in base ai meriti effettivi dei suoi iscritti – dice il sindaco -. Nonostante la giovane età Gigia Bucci ha infatti l’esperienza e la competenza necessarie a guidare la CGIL cittadina in questa fase di trasformazione e di rilancio: ha guidato brillantemente la SLC CGIL, conosce da vicino il mondo del lavoro, i problemi del precariato e il valore delle politiche di conciliazione vita-lavoro”.

“Per questo – continua Decaro – sono certo che riuscirà a raggiungere l’obiettivo condiviso di trasformare l’area metropolitana di Bari in un’opportunità di crescita per le comunità che vi risiedono e le assicuro la massima collaborazione delle istituzioni che rappresento per dar vita ad un dialogo costante e proficuo nell’interesse di tutti i cittadini. A Gigia Bucci i più sentiti auguri di buon lavoro per l’inizio di questa nuova avventura”.