Domenica mattina un senzatetto spagnolo è entrato nel Politecnico e ha rapinato un vigilante.

Il Politecnico di Bari è in cerca di collaboratori. Dunque se avete un diploma di laurea, una laurea specialistica o una laura magistrale in ingegneria gestionale, economia e commercio, scienze dell’economia, scienze economico aziendali, pedagogia o scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, aprite le orecchie e informatevi sul sito dell’università.

Con un bando pubblicato lunedì infatti l’ateneo barese ha indetto una procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa aventi ad oggetto le attività di sostegno alle funzioni del Placement di Ateneo. I contratti di collaborazione avranno la durata di 12 mesi.

In particolare, si legge nel bando, i collaboratori saranno chiamati a: effettuare seminari/laboratori di orientamento al lavoro; supportare laureandi e laureati nella redazione e revisione dei curriculum vitae; monitorare e implementare metodologie, procedure e servizi orientativi al lavoro; supportare laureandi e laureati nella redazione di piani di inserimento lavorativo individuale; promuovere attività di preselezione, selezione ed assessment finalizzate all’inserimento lavorativo da erogare alle aziende “on demand” e affiancamento nella definizione della job description; affiancare laureandi e laureati nella messa in trasparenza delle competenze acquisite durante il percorso di tirocinio extracurriculare.

Operazioni che saranno eseguite personalmente dal collaboratore, in piena autonomia e in via non esclusiva, senza subordinazione gerarchica, senza osservanza di orari prestabiliti e con l’utilizzo di mezzi, strumenti ed eventuali materiali di consumo propri, e lo stesso propria personale assunzione di ogni eventuale rischio.

Il collaboratore svolgerà la propria prestazione lavorativa presso il Politecnico di Bari, Ufficio Post Lauream, Placement, Campus Universitario “Ernesto Quagliariello” di Via Orabona numero 4. Il controllo sull’esatto adempimento dell’incarico, e quindi sulla corrispondenza dell’opera agli obiettivi di risultato stabiliti dall’accordo ed ai tempi di realizzazione degli stessi, compete al Direttore Generale: il dottor Antonio Romeo.

Il compenso spettante a ciascun collaboratore sarà pari a 15mila euro per ciascun incarico, inclusi gli oneri a carico dell’amministrazione, e sarà corrisposto in rate mensili posticipate di uguale importo a seguito di relazione delle attività svolte nel periodo di riferimento.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere prodotta e consegnata entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 19 maggio. I colloqui invece si terranno lunedì 30 maggio alle ore 9.30 presso l’Amministrazione Centrale del Politecnico di Bari in via Amendola. L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà reso pubblico mediante avviso pubblicato sull’Albo Ufficiale on line almeno cinque giorni prima della data prevista per il colloquio stesso.