Le Organizzazioni Sindacali di Fit Cgil, Uil Trasporti, Filt Cisl e Faisa Cisal rendono noto, attraverso un comunicato indirizzato alla Direzione generale delle Ferrovie Appulo Lucane, quanto segue.

La questione relativa all’inserimento del badge anche per il personale viaggiante, un’idea che a quanto pare arriva dall’alto, non è ancora stata risolta. Il prossimo 31 maggio, infatti, gli autisti sciopereranno ma sembra che l’azienda voglia comunque attuare il nuovo regolamento. Per questo motivo i sindacati annunciano non solo di voler adire le vie legali, ma anche di non svolgere più ore di lavoro straordinarie.

Di seguito il testo del comunicato:

Queste Organizzazioni Sindacali diffidano l’azienda ad attuare il regolamento riguardante l’attestazione delle presenza, in quanto non ancora in possesso del verbale stilato il giorno 19 c.m. Lo stesso servirà a completare, con altri documenti in nostro possesso, ad adire alle vie legali. Si avvisa inoltre, che tutto il personale viaggiante da questo momento non garantirà più alcuna prestazione straordinaria“.