“Lavorare è bello, dà soddisfazioni”. Se due ragazzi di 20 e 24 anni, Alessandro e Maurizio Sinibaldi, decidono di avviare un’attività che ai più può sembrare in decadenza, il motivo è che credono fermamente nella rinascita di un settore.

Sì, perché i due barese hanno deciso di investire i propri soldi per aprire un’edicola in via Caldarola, al quartiere Japigia. Siamo andati a conoscerli proprio per capire se, con l’informazione che viaggia principalmente in rete, convenga davvero lanciarsi in questo genere di lavoro.

Ed effettivamente, le edicole sono ormai cambiate. Se anni fa questi piccoli locali distribuivano esclusivamente giornali e riviste, adesso con i giochi per bambini, i gratta e vinci e tanti altri articoli, si può campare tranquillamente, così come ci hanno detto al microfono i due fratelli.

Inoltre apprendiamo, con un pizzico di stupore, che i quotidiani non starebbero morendo, per fortuna. Le vendite negli ultimi cinque anni non sono calate e anzi, a loro dire, con il passare del tempo ci sarà addirittura un incremento delle stesse. Allora non possiamo che augurare a questi giovanissimi imprenditori il nostro personale in bocca al lupo.