Si sta tenendo in questa ore a Bari, in via Sparano, una manifestazione sindacale della UGL. La sigla sindacale intende denunciare: “Lo stato di palese disinteresse e abbandono del Paese Italia per le politiche di rilancio del mezzogiorno”.

Un’altra parte dell’Italia, commentano il segretario generale della UGL di Bari Vincenzo Abbrescia e il segretario regionale Puglia Gregorio de Luca, che vive in una spirale di declino e recessione. Ambiente, infrastrutture, fondi europei, turismo, energia, occupazione, welfare e agroalimentare, questi i punti di necessario interesse e dovuto rilancio da parte del Governo Renzi.

Oggi L’UGL, a Bari, così come in altre piazze delle regioni del mezzogiorno, continua la mobilitazione del “SUD ACT”. La Puglia è in una condizione di sotto-sviluppo e di disoccupazione dilagante e quasi irreversibile, Renzi non si occupi solo delle Banche e dei teatrini internazionali, ma apra gli occhi sulla drammaticità della nostra Nazione e più in parlarticolare del Mezzogiorno.