Quinto anno per «JOB-EDITION 5.0 – Il LAVORO CERCA TE», rivolto a chi cerca lavoro. Lo scopo, neanche a dirlo in tempo di crisi, è far incontrare domanda e offerta. Dal 16 al 19 marzo quattro giorni utili sia per chi è alla ricerca di occupazione, sia per aziende e Agenzie del lavoro interessate a nuovi contatti.

Stand per lasciare il curriculum e presentare la propria candidatura, laboratori, meeting con professionisti e coach specializzati come il noto formatore Roberto Re.

L’ingresso è gratuito, e consente di rivolgersi, i desk per poter consegnare i CV, chiedere o ricevere informazioni e sostenere colloqui di selezione individuali, sono aperti dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Anche quest’anno è presente l’info point per consulenze redazionali sul  curriculum vitae con esperti di orientamento, in grado di illustrare le variegate possibilità di scelta nel mercato del lavoro più consone ai singoli. I numeri delle passate edizioni fanno ben sperare: oltre 10.000 i curricula raccolti, più di 500 i colloqui di lavoro sostenuti, migliaia gli utenti che hanno partecipato agli eventi, 6 gli assessment di gruppo e 5 i workshop.

Appuntamenti a ritmo battente, dall’apertura del 16 marzo fino all’imperdibile incontro con il coach motivazionale Roberto Re su flessibilità e cambiamento senza paura del lavoro. Un’occasione imperdibile in un periodo nel quale il “posto fisso” viene visto quasi come una chimera e farsi assumere in azienda un’impresa impossibile, anche per i più giovani e qualificati.

Tornano in questa nuova edizione i laboratori di impresa IGS, Student Lab Camp, un progetto che si sviluppa attraverso attività laboratoriali di cultura d’impresa, rivolto a studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori del territorio. Una vera competizione di laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica creati dagli studenti che presentano il loro progetto, poi valutato da una giuria

IL PROGRAMMA

16/03/2016
Ore 17:00 – Laboratorio «La Musica nel cuore – Musica e Nuove tecnologie musicali»

Relatore: Antonio Boezio – Presidente Music Academy

Ore 17:00 – Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di Addetto alla gestione e al reclutamento clienti esteri per Codì Srl

Ore 18:00 – Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di Addetto all’ufficio grafica settore fashion per Così Srl
Dott.ssa Mariangela Tafuri-Psicologa del lavoro ed esperta di selezione del personale OmniaproSrl
17/03/2016
Ore 10:00 – Laboratorio – «Le faremo sapere». Cosa cercano le aziende? Quando cerchiamo lavoro su cosa dovremmo puntare? Perché alcuni candidati molto validi e preparati vengono comunque scartati dai colloqui e mai richiamati?
Relatore: Dott.ssa Cinzia Ponticelli – Coach ed esperta di selezione

ore 17:00 Laboratorio – Scelte di gusto: live show di pasticceria con Eccelsa
Relatore: Nicola Chielli – Direttore dell’Istituto Eccelsa
18/03/2016
ore 10:00 – Laboratorio – Scelte di gusto: live show di pasticceria con Eccelsa
Relatore: Nicola Chielli – Direttore dell’Istituto Eccelsa

Ore 17:00 – Premiazione Student lab camp
Relatore: Federica Cannevale – Responsabile Progetto Students Lab Camp

Ore 17:00 – Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di addetto alle vendite per Cisalfa

Ore 18:00 – Selezione Assessment di gruppo per la ricerca di Assistant Manager per Cisalfa
Dott.ssa Angela Ornella Cirilli – Esperta Risorse Umane Omniapro Srl
19/03/2016
Ore 18:00 Incontro con il coach motivazionale Robert Re.
Tema del meeting: Cambiare senza paura.
Desk aziende e agenzie per il lavoro aperti la mattina ore 10:00-13:00 e il pomeriggio ore 15:00- 18:30.