Il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

Cauto dietrofront di Emiliano sulla questione Ryanair. Il governatore scarica il barile sulla vecchia amministrazione Vendola e la sua decisione “avventata” di rinnovare il contratto di convenzione della linea aerea con Aeroporti di Puglia.

“Prima di confermare questa scelta – ha spiegato il presidente, a seguito di un incontro con l’assessore ai trasporti, Giovanni Giannini – bisogna verificare se questa fase procedurale sia stata espletata regolarmente, visto che si tratta di una ingente erogazione di denaro pubblico e che ci sono indagini in corso. Non è in discussione la correttezza etica dell’affidamento, ma soltanto quella procedurale”.

Quindi, prima di approvare la delibera sul finanziamento di 13,5 milioni, è intenzione di Emiliano interpellare la Procura della Repubblica di Barie rimettere la questione al Consiglio Regionale. Intanto il presidente tranquillizza sia i turisti che i commercianti del turismo, che nei giorni scorsi si erano opposti alla cancellazione delle tratte della compagnia irlandese. La promozione turistica e ancora in corso e le linee non verranno cancellate.