assoturismo

In Confesercenti Metropolitana di Terra di Bari si è costituita ‘Assoturismo’, la Federazione sindacale rappresentativa delle imprese operanti nel settore turismo della Confesercenti. Ad unanimità, l’assemblea costituente, ha eletto presidente Francesco De Carlo, già presidente di Assohotel. Presenti, oltre ai rappresentanti sindacali di tutta la provincia, il presidente della Confesercenti di Bari, Benny Campobasso, il vicepresidente, Piero Luisi, e il direttore provinciale, Nicola Caggiano.
“Bisogna iniziare a dialogare con gli organismo regionali preposti e con l’area metropolitana”- ha detto il presidente di Assoturismo De Carlo- “ Come prima tappa del mio mandato vorrei sviluppare l’idea di un terzo polo turistico legato alla Terra di Bari, alla Valle d’Itria e all’Alta Murgia, zone al momento schiacciate dai due grandi poli pugliesi come il Salento e il Gargano. Bisogna iniziare ad avere un’idea unica del territorio e non settoriale . Questo momento storico in cui è forte la crescita di interesse turistico nei confronti della Puglia, ci permette di ottimizzare al meglio i risultati. Di qui la volontà di una proposta di sistema e di rete”.
“ Visto che la Regione Puglia è alle prese, in questi giorni, con le nomine dei vertici delle agenzie di promozione turistica, auspicheremmo che tali scelte fossero proposte e condivise da tutte le associazioni di categoria”- ha sottolineato il presidente di Confesercenti, Benny Campobasso- “ In quelle nomine sarebbe giusto che ci riconoscessimo tutti. La politica non deve pagare i suoi debiti sulla pelle di qualcuno. E’ fondamentale che si lavori insieme e sinergicamente condividendo progetti e proposte. E, soprattutto, obiettivi”.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here