Un’indagine sul rapporto Banca-Impresa del Terziario nella provincia di Bari e Bat come punto di partenza per intraprendere un nuovo percorso di dialogo tra le imprese associate ed il sistema banca. Confcommercio Bari-BAT e Veneto Banca nei mesi scorsi hanno dato vita ad un progetto di ricerca, il progetto OBIT (Osservatorio Banca Impresa del Terziario) e questo pomeriggio, presso la Fiera del Levante, sono stati presentati gli interessanti risultati del report.

L’iniziativa ha previsto la somministrazione a oltre 500 imprese di un questionario d’indagine incentrato sulla situazione, sulla soddisfazione e sui bisogni delle aziende relativamente al rapporto con gli istituti di credito ed ai servizi offerti dall’intero sistema bancario. I questionari pervenuti completi sono stati 416.

A parlarne sono stati Alessandro Ambrosi, Presidente della CCIAA della Provincia di Bari e di Confcommercio Bari-BAT, Leo Carriera, Direttore Confcommercio Bari-BAT, Dario Accetta, Direttore Generale Banca Apulia – Gruppo Veneto Banca, Alessandro Minello, responsabile scientifico di EconLab Research Network, Roberto Maresca, Direttore Confidi Confcommercio Puglia e Giuseppe Sebastio, Presidente Confidi Confcommercio.