La Filcams Cgil dice stop alle speculazioni politiche sulla Fiera del Levante. C’è bisogno di prospettive serie che garantiscano i lavoratori e la Campionaria. Di seguito il testo del sindacato.

Dopo la seduta monotematica del Consiglio comunale di Bari sul Futuro della Fiera del Levante, la Filcams-Cgil è estremamente preoccupata del basso livello della discussione avvenuta in consiglio. Non accettiamo speculazioni al fine di ricercare lo scontro politico fine a se stesso, senza preoccuparci minimamente dei lavoratori e delle prospettive future della Fiera del Levante.

Non è accettabile – dichiara Barbara Neglia, Gegretario Generale Filcams-Cgil – terminare e sciogliere la seduta dopo solo pochi minuti perché non si è d’accordo su come si è proceduto fino ad ora. Sono quasi due anni che chiediamo più attenzione per il futuro dei lavoratori della Fiera del Levante, così come hanno chiesto garanzie sul piano industriale che il management della Fiera e i soci devono realizzare per rilanciare la struttura. 

Il sindacato e le lavoratrici e lavoratori della Fiera sono da mesi in contratto di solidarietà, continuano con i loro sacrifici e il loro contributo e sperano di rilanciare la Fiera e l’occupazione. Mi chiedo – conclude Neglia – se la politica abbia la capacità di rimboccarsi le maniche partendo da quello che c’è ora, discutendo seriamente senza speculazioni inutili“.