È ancora in corso il tavolo di confronto nella sala consiliare del Comune di Triggiano. Il sindaco Vincenzo Denicolò sta cercando di mediare una difficile trattativa tra Azienda, sindacati e lavoratori. Presenti al tavolo anche Ipersimply ed Expert, interessate a rilevare i metriquadri dell’ipermercato, e Tricenter, società proprietaria del centro commerciale. Tutte le parti interessate, tranne i rappresentanti del colosso francese, che aveva già annunciato la propria assenza.

Auchan ha revocato i licenziamenti dei 119 dipendenti ma ha confermato lo svuotamento dei localo occupati a Triggiano da tutte le merci e i lavoratori. In più, in una nota, l’azienda aveva comunicato che non avrebbe preso parte all’incontro di oggi, oltre che per la chiarezza della propria posizione, anche a causa degli episodi, “anche violenti”, dell’occupazione dei locali commerciali del 30 e 31 gennaio scorsi.

print

1 COMMENTO

  1. se i dipendenti si sono messi nelle mani del sindaco De Nicolò possono iniziare ad andare ad iscriversi all’ufficio collocamento per trovarsi un’altro posto di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here