Un incontro più che produttivo quello avvenuto tra i vertici di Aeroporti di Puglia e le organizzazioni sindacali, tra cui le Segreterie Regionali FILT CGIL e FIT CISL, unitamente alle Segreterie Territoriali e Aziendali delle Federazioni. È stato infatti sottoscritto un accordo che introduce una notevole flessibilità nell’orario di lavoro, in modo tale da garantire una maggiore efficienza produttiva.

In sostanza, si è provveduto a a trasformare tutti i contratti di lavoro dipendente a tempo determinato sottoscritti con Aeroporti di Puglia a partire dal primo gennaio 2008, in contratti a tempo indeterminato, secondo scaglioni temporali concordati tra le parti.

Soddisfazione per la firma dell’accordo è stata espressa dall’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, che ha sottolineato il senso di maturità dei lavoratori che hanno raccolto una non facile sfida all’insegna della produttività e della flessibilità.

“La firma dell’odierno accordo – ha sottolineato Acierno –  ha rappresentato il giusto coronamento di un percorso improntato alla massima trasparenza e collaborazione.  Siamo particolarmente felici che si siano create le migliori condizioni per dare certezza occupazionale a circa 70 lavoratori che in questi otto anni, pur operando in regime di temporaneità, hanno garantito un costante prezioso apporto alla crescita della società”.