Dopo più di cinque anni Auchan lascerà il centro commerciale Bariblu di Triggiano entro il 28 febbraio. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda francese della grande distribuzione che ora convoca i sindacati per la prossima settimana per discutere la situazione.

La Tricenter Srl, azienda proprietaria della struttura che ospita il centro, si è già messa in moto per trovare un grande distributore che possa sostituire Auchan e dalle prime indiscrezioni pare che abbia già ricevuto alcune offerte notivoli, complice anche la posizione strategica di Bariblù.

Resta da capire quale sarà il destino dei 119 lavoratori in forza ad Auchan che ora rischiano il licenziamento. Tricenter Srl si è dichiarata disponibile a favorire il passaggio dei dipendenti dell’ipermercato da Auchan al nuovo concessionario che dovesse prenderne il posto, ma, vista la propria ragione sociale, più che esprimere solidarietà ai dipendenti, poco può fare.

Ora la parola è ai sindacati che, dopo aver chiuso il 2014 con la vertenza Metro, rischiano ora di aprire il nuovo anno con una vertenza Auchan.