Le immagini stanno facendo velocemente il giro della rete, il sabato pomeriggio in zona gialla sta sollevando un polverone. Il punto è sempre lo stesso: il clima piacevole della giornata del week end, complice l’allentamento delle restrizioni anti covid da oltre una settimana, hanno spinto tantissima gente a riversarsi nei luoghi di ritrovo.

Il video in questione è girato a Torre a Mare, ma scene simili si sono ripetute per tutto il pomeriggio nelle vie e nelle piazze maggiormente frequentate in tempi precedenti alla pandemia.

C’è poco da prendersela con quelli che escono e filmano quelli che escono per poi dire che in troppi escono (caso mai non fosse chiaro, in tanti escono); il timore niente affatto immotivato, è quello di tornare presto in zona arancione o peggio ancora rossa.

Le regole sono sempre le stesse da un anno a questa parte: igienizzare spesso le mani, tenersi almeno a un metro di distanza e indossare la mascherina. Anche in zona gialla, anche sul mare, anche quando il clima è piacevole.