Immaginavamo di scatenare il pandemonio e gli istinti di chi pensa di vincere barando. Il sondaggio sul candidato Sindaco ideale per il centrodestra alle prossima comunali di Bari è una cosa seria. Nessuna strumentalizzazione. Abbiamo quindi deciso di prestare la massima attenzione alla regolarità della votazione online.

Ogni 24 ore provvederemo a cancellare chiunque abbia votato più di una sola volta. E non importata se ad esprimere la propria preferenza alla fine saranno state 100, 1.000 o 10.000 persone.

Chiunque decida di partecipare alla votazione deve essere certo dell’imparzialità del risultato finale, al termine delle due settimane in cui sarà possibile esprimere la propria preferenza (entro il 5 dicembre prossimo). Il messaggio è rivolto ai candidati e a chi crede, per esempio dalla facoltà di Economia dell’Università di Bari o da Fasano, ha deciso di provvedere a moltiplicare il proprio voto, spingendosi fino a 260 preferenze in maniera contemporanea. Chiaro il messaggio?

Ogni giorno, sulla nostra pagina Facebook Il Quotidiano Italiano – Bari pubblicheremo i dati reali, in modo da poter monitorare l’andamento del voto fino al termine del sondaggio. Candidato avvisato mezzo salvato.