“Tempo ci vuole, ma il buco prima o poi ti farò, diceva la goccia alla roccia”. Mai modo di dire popolare fu più azzeccato. Da quando abbiamo iniziato a raccogliere le segnalazioni di auto parcheggiate dove e come capita, istituendo appositamente il Premio Minchia Parking, uno trai i posti più gettonati sembra essere quello riservato ai mezzi del 118 sul viale che costeggia il Pronto Soccorso all’interno del Policlinico di a Bari.

Diverse auto private lasciate ore e ore incuranti della segnaletica, addirittura la Guardia di Finanza, che ha perso una valida occasione per dare il  buon esempio, beccata a occupare lo spazio predisposto per le ambulanze del servizio di emergenza-urgenza.

Il vizio di parcheggiare “nel primo posto libero”, evidentemente, è duro a morire, come dimostrano le foto che continuiamo a ricevere e che pubblichiamo. Tra le auto in sosta, purtroppo, ce n’è anche una della Polizia Municipale. È fuori discussione il fatto che gli agenti fossero lì per motivi di servizio, resta il fatto, però, che quello spazio è riservato al 118 e dunque, anche la Municipale, lì non deve proprio parcheggiare.