Natale è la festa dedicata alla famiglia, alle persone amate. Questi, per molti, sono i giorni della speranza e dei buoni propositi, per tanti altri, invece, sono giorni ancora più tristi e malinconici. Pensiamo a chi ha perso tutto, agli anziani soli, a chi è costretto in un letto d’ospedale, a chiunque non abbia ragioni per guardare avanti con ottimismo. Attraverso il nostro giornale entriamo ogni giorno in decine di migliaia di case, per far riflettere e sorridere, informare e creare discussioni.

Volevano farvi trovare un piccolo regalo sotto l’albero: il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari con i Jubilee Gospel, nella chiesa Maria Santissima Addolorata di Rutigliano. Un piccolo pensiero per voi, che da mesi ci dimostrate, con apprezzamenti e critiche feroci, quanto stiamo crescendo. Ilquotidianoitaliano.it ha cambiato veste, si è arricchito di molti spazi, per informarvi sempre più in maniera obiettiva e puntuale, senza pregiudizi e moralismi, cercando di dare voce a chiunque. Lo abbiamo fatto senza distinzione di razza e classe sociale, religione e appartenenza politica.

Chiunque ha il diritto di sapere, di potersi fare un’idea, di denunciare e credere che ci sia qualcuno disposto a metterci la faccia per tentare un cambiamento, senza ricevere niente in cambio. Buon Natale a tutti e un felice anno nuovo, con la certezza che saremo sempre disposti ad ascoltarvi e a tendervi una mano.  Dal canto vostro, non rassegnatevi, non smettete mai di lottare per rivendicare i vostri diritti. Mettetevi comodi, inizia lo spettacolo…