foto di repertorio

Avrebbero abusato di una ragazza coetanea conosciuta poco prima in un locale a San Giovanni Rotondo (Fg). Con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, i carabinieri hanno eseguito oggi, 17 febbraio, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre soggetti, tutti 20enni, (due di San Giovanni Rotondo ed uno della vicina San Marco in Lamis), emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura di Foggia.

I fatti contestati risalirebbero alla tarda serata del 27 gennaio, quando il gruppo avvicina una ragazza in un locale. Dopo qualche momento in amichevole compagnia, i tre ragazzi avrebbero tentano di convincere la donna a salire a bordo dell’auto di uno di loro. Al rifiuto, la presunta vittima sarebbe stata strattonata e palpeggiata, sollevata di peso e spinta nell’autovettura.

Proprio nell’abitacolo sarebbero avvenute le violenze sessuali da parte di uno dei ragazzi, alla presenza degli altri due. Finché, arrivati in una zona buia di periferia, i tre avrebbero di nuovo abusato della ragazza, picchiata con calci e pugni e poi fatta scendere dall’auto. Le tempestive indagini svolte dalla Procura e dai carabinieri a seguito della denuncia della donna avrebbero consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati.