Setacciato il territorio della provincia di Foggia dalle forze dell’ordine che, congiuntamente, da qualche settimana portano avanti operazioni denominate ad “Alto impatto”. Tra perquisizioni, ispezioni, posti di blocco e controlli, nelle ultime ore sono state arrestate in tutto il territorio provinciale 11 persone ed eseguiti sequestri di armi, munizioni, sostanze stupefacenti e di numerosi prodotti contraffatti o non conformi alle vigenti disposizioni normative.
A Foggia, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato quattro persone, tra cui un 41enne che deve scontare la pena di anni 3 e mesi 8 di reclusione per i reati di estorsione e usura e un uomo di 51 anni che dovrà scontare 9 mesi di reclusione. Sequestrate tre autovetture oggetto di furto, 15 centraline elettroniche per autoveicoli, due disturbatori di frequenza e 36 proiettili per pistola calibro 22.

A Manfredonia e San Severo sono state denunciate e sanzionate 7 persone che accedevano illegalmente a piattaforme televisive a pagamento e sequestrati 600 dispositivi elettronici non conformi alla normativa europea. A Cerignola è stato sequestrato un distributore abusivo di carburante che erogava gasolio ad uso agricolo di contrabbando. Sequestrati anche 980 litri di prodotto di provenienza illecita e denunciato un uomo. A Peschici i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne per estorsione a un operatore gastronomico, minacciato di morte e di danni all’esercizio commerciale per non pagare il conto delle proprie consumazioni.

A Lesina la Guardia di Finanza ha sequestrato 26 chilogrammi di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione non idonei al consumo alimentare, denunciando il titolare dell’esercizio di vendita.

A San Menaio i carabinieri hanno arrestato un uomo di 25 anni che, a bordo della propria moto Ape, deteneva vari involucri contenenti cocaina e hashish. Sequestrata anche una somma di denaro e un coltello.