Facebook

Slogan contro il green pass e svastiche, un binomio ormai classico delle proteste no-vax. A Bisceglie (BAT) sono comparse ieri, 8 febbraio, sul muro del sottopassaggio della stazione ferroviaria e su un muretto in via padre Kolbe. Ad evidenziarlo sui social il sindaco, Angelantonio Angarano: “Un atto inqualificabile e vergognoso che va ben oltre il vandalismo e che condanniamo con la massima durezza”.

“Mi chiedo – aggiunge il primo cittadino – se l’autore o gli autori di questo scempio sappiano cosa hanno raffigurato, se abbiano minima contezza delle atrocità avvenute nei campi di sterminio. Sta di fatto che mi auguro vengano individuati, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, e chiamati a rispondere con massimo rigore del loro gesto inaccettabile e ingiustificabile”. In merito all’episodio, il sindaco ha presentato un esposto ai carabinieri e alla Polizia locale.
“Ripuliremo tutto immediatamente – conclude – , la nostra è una comunità onesta, civile e operosa che non merita di essere neanche lontanamente identificata dall’idiozia di qualche imbecille”.