Polizia di Stato

L’organico della Questura della provincia di Barletta Andria Trani, con sede ad Andria, si rinforza con l’arrivo di 11 Viceispettori della Polizia di Stato, come disposto dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Lamberto Giannini.

I neoarrivati sono stati accolti ieri, 8 febbraio, dal Questore Roberto Pellicone, che ha voluto dare personalmente il benvenuto ai nuovi Poliziotti formulando loro i migliori auguri di una lunga e brillante carriera. Nel corso dei colloqui con il Questore, hanno manifestato forti motivazioni nell’affrontare il servizio che li attende nella nuova sede. “Daranno un importante contributo, grazie al loro entusiasmo e alla loro professionalità, al raggiungimento di risultati di sempre maggior rilievo da parte della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza nella provincia di Barletta Andria Trani” si legge in una nota.

Un ulteriore rinforzo organico messo in atto dal dipartimento di Pubblica sicurezza con l’assegnazione di undici viceispettori della Polizia di Stato alla Questura di Barletta-Andria-Trani: il rafforzamento della vigilanza sul territorio è uno strumenti essenziale per disincentivare comportamenti criminali che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Gli arresti odierni (ieri, ndr), d’altronde, confermano come la presenza costante e la continua collaborazione delle Forze di Polizia siano la risposta adatta rispetto ad ogni forma di criminalità organizzata. Nella provincia di Foggia e nella BAT lo Stato c’è, grazie a tutte le Forze di Polizia”. Questo il commento del Sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno, Ivan Scalfarotto.