Non ha esitato a scaricare l’arma che aveva con sé contro due agenti della Questura di Taranto che lo avevano fermato per un controllo. Entrambi i poliziotti sono stati feriti dai colpi di pistola dell’uomo che stavano inseguendo dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto di chiavi d’auto.

L’episodio è accaduto questa mattina verso mezzogiorno a Taranto, in viale Magna Grecia, quindi in una zona centrale della città e alla presenza di numerosi passanti. Uno degli agenti è stato ferito lievemente alla mano, l’altro è stato colpito a un fianco ma non è in pericolo di vita. L’aggressore ha tentato la fuga a piedi ma è stato arrestato dopo pochi metri. I due feriti sono stati trasportati da ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata.

L’autore della sparatoria è un 42enne, ex guardia giurata, già noto alle forze dell’ordine, che in mattinata, dopo essere stato in una concessionaria di auto e aver provato un veicolo, si è allontanato portandosi le chiavi della vettura. Il titolare della rivendita d’auto, quindi, ha richiesto l’intervento di una volante che si è attivata intercettando il sospetto in via Magna Grecia. Appena i poliziotti sono scesi dalla propria auto per effettuare il controllo, l’uomo ha sparato nella loro direzione, colpendoli entrambi per fortuna senza gravi conseguenze.

“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza agli agenti della Polizia di Stato feriti a Taranto durante un controllo”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, manifestando la soddisfazione per l’immediata cattura dell’autore del ferimento.