Luciana Lamorgese

La Magistratura e le Forze di Polizia stanno assicurando il massimo impegno contro le organizzazioni criminali che operano a Foggia e in provincia“. Esordisce così il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a seguito dell’ennesima intimidazione mafiosa a danno dei commercianti.

La stessa assicura che si recherà lunedì 17 gennaio in Prefettura, al fine di presiedere il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e verrà coadiuvata anche dai Comandanti generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, assieme agli esponenti della Procura della Repubblica pugliese, della Direzione distrettuale antimafia pugliese e da Giovanna Cagliostro, Commissario straordinario del Governo, da sempre attiva nel campo dell’antiracket.

Il suo intervento sarà di primaria importanza, al fine di monitorare questa situazione gravosa che interessa ormai, da tempo, tutto il territorio foggiano. In particolare, la titolare del Viminale farà sosta anche a San Severo, il comune protagonista nei giorni precedenti di ennesimi attentati. Al giorno d’oggi, la violenza non conosce né ostacoli né confini: essa è diventata ancora più subdola e diffusa rispetto agli anni trascorsi. Perciò, il ruolo delle Istituzioni non può essere sottovalutato anzi, rappresenta il primo tassello fondamentale per sollecitare l’importanza della legalità, a discapito di qualsiasi tipo di comportamento vessatorio.