Si chiama “Alto Impatto” il servizio interforze dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato che ha portato agli sviluppi delle ultime 24 ore. Diversi i reparti coinvolti tra Puglia e Calabria per mettere a segno le prime fasi di un’operazione più articolata e complessa.

Sono tre le persone sottoposte al regime di carcerazione e diversi sequestri tra droga, armi e denaro. È questo il risultato dei controlli eseguiti a tappeto dopo gli ultimi episodi di cronaca avvenuti tra Monte Sant’Angelo e San Severo protagoniste di diversi attentati ai danni di commercianti e amministratori della provincia foggiana. Atti intimidatori con il fine di controllo del territorio da parte della criminalità organizzata.

Sono stati fermati in flagranza di reato un quarantatreenne già noto alla giustizia per evasione e un trentottenne anche lui pregiudicato per danneggiamento aggravato ai danni di un’autovettura della Guardia di Finanza. L’altro uomo tratto in arresto a San Severo deteneva sostante stupefacenti destinate allo spaccio e armi non legalmente denunciate. Sono stati ritrovati anche un’arma da fuoco con la matricola abrasa e denaro per un ammontare complessivo di 1200 euro la cui proprietà è ancora in fase di accertamento.