fonte: gazzettadaltacco.it

Cinque milioni di euro sono stati stanziati dal Ministero della salute, su indicazione della Regione Puglia, per l’ospedale di Francavilla Fontana. Tra i 12 finanziamenti approvati in Puglia, quello per l’ospedale Camberlingo, oltre ad essere il più sostanzioso, è l’unico messo a disposizione nella provincia di Brindisi.

Su un totale di 40 mln di euro, questo risulta essere “uno dei finanziamenti più importanti, che si aggiunge a quelli già ottenuti nei mesi scorsi per interventi di manutenzione e ristrutturazione e a cui potrebbero sommarsene altri derivanti dal Pnrr”, fa sapere in una nota il consigliere regionale del PD Maurizio Bruno.

“Con il fondo in questione – conclude Bruno – sarà possibile operare su tutta la struttura interventi di efficientamento energetico che adegueranno anche il nostro ospedale agli standard previsti per le strutture di ultima generazione”.

Il consigliere regionale PD Maurizio Bruno. Fonte: lasaluteinpuglia.it

Ora, l’obiettivo è quello di non far passare troppo tempo tra l’approvazione e l’avvio dei lavori. Per questo, il consigliere Bruno chiederà, non appena si sarà insediato, un incontro col nuovo direttore generale dell’Asl di Brindisi per capire i tempi necessari e per avviare gli interventi programmati.