In corrispondenza della notte di Capodanno e del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, sulla scorta delle determinazioni assunte in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi nei giorni scorsi presso la Prefettura di Barletta, hanno intensificato i controlli attraverso l’esecuzione di mirati servizi straordinari di controllo del territorio.

Le attività finalizzate anche a verificare l’osservanza delle nuove misure in vigore per il contenimento del contagio da COVID-19hanno riguardato i centri cittadini e le aree maggiormente frequentate per la presenza di attività commerciali, con particolare attenzione rivolta anche al contrasto e alla prevenzione dei reati predatori, nonché al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Sono 100 le pattuglie complessivamente impegnate negli ultimi giorni dalle varie articolazioni territoriali dell’Arma che hanno proceduto al controllo di oltre 1300 persone, elevando 11 sanzioni per violazione delle norme anti COVID-19 e 108 per violazioni al C.d.S.; 10 persone, inoltre, sono state segnalate al locale U.T.G. quali assuntori di sostanze stupefacenti.