
Dopo gli attentati con otto bombe e i due incendi d’auto, a Foggia e San Severo, ai danni di attività commerciali, che si sono verificati all’inizio del 2022, è in arrivo oggi, 24 gennaio, nel foggiano una squadra di artificieri, biologi e chimici, che, insieme a 21 agenti di Polizia occupati nei servizi di controllo, esaminerà il materiale requisito.
A darne notizia è la Questura di Bari, che nei giorni scorsi ha portato a termine le operazioni di controllo dopo gli atti criminali commessi nelle prime settimane dell’anno. Il pool di 21 poliziotti del servizio di Polizia scientifica di Roma e del Gabinetto interregionale di Bari andrà a intensificare le attività di controllo del territorio, soprattutto durante le ore notturne. Con i nuovi arrivi in provincia di Foggia opereranno complessivamente 32 equipaggi dei Reparti prevenzione crimine, per un totale di 96 unità.
“L’attività di questi specialisti della Polizia di Stato costituisce un supporto imprescindibile nell’ambito delle investigazioni, in particolare per l’esame e l’analisi delle tracce repertate sul luogo dove si è commesso un delitto” dichiarano dalla Polizia.