Foto Ansa

Questa notte è morto in un incidente stradale l’ex sindaco di Surbo, comune in provincia di Lecce, Fabio Vincenti. Il 50enne, alla guida della sua Renault Scenic, mentre percorreva la tangenziale est di Lecce avrebbe invaso la corsia opposta precipitando in una scarpata, forse a causa di un malore.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri che si trovavano sulla stessa strada percorsa dall’ex primo cittadino e i Vigili del fuoco. Prima di precipitare nella scarpata l’auto ha sfiorato due volanti, che stavano accompagnando un giovane in carcere, ma fortunatamente i militari sono rimasti illesi.

La salma è stata trasferita presso l’obitorio del Vito Fazzi e nelle prossime verranno eseguiti gli accertamenti medico-legali, alla Polizia il compito di ricostruire la dinamica esatta della tragedia.

Vincenti è stato primo cittadino di Surbo fino al 2018 quando il consiglio comunale venne sciolto per infiltrazioni mafiose. Una decisione mai accettata dal Fabio Vincenti che ha sempre dichiarato: “pago per il mio cognome”, riconducibile a uno dei boss della Sacra Corona Unita.