Ieri mattina la sala operativa della Questura di Barletta Andria Trani ha ricevuto la telefonata di un cittadino che udiva pianti e urla di richiesta d’aiuto provenire dall’abitazione vicina.

Giunti tempestivamente sul posto e chiamati in ausilio i Vigili de Fuoco e personale sanitario, gli agenti delle Volanti hanno trovato un uomo anziano, precipitato all’interno di una profonda cisterna d’acqua presente all’interno della sua proprietà, in forte stato d’agitazione chiedeva disperatamente aiuto.

Gli operatori, valutando che non era possibile attendere oltre, si sono calati all’interno della cisterna per soccorrere l’uomo in difficoltà e sono riusciti a portarlo in salvo avvalendosi di una scala telescopica fornitagli dai vicini di casa.

Una volta ricondotto in superficie, dopo l’ovazione dei presenti, sollevati dalle condizioni di salute dell’uomo, parse subito buone, gli agenti lo hanno affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto. A renderlo noto con un comunicato è la questura della Bat.