Dopo l’agguato durante i festeggiamenti della vittoria degli Europei, in cui è rimasto ucciso Matteo Anastasio e ferito in gravi condizioni il nipote di 6 anni, il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha deciso di scrivere alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, per chiedere un potenziamento delle Forze dell’Ordine.

“Non c’è più tempo da perdere. L’immagine del bimbo sanguinante sull’asfalto ha toccato tutti noi. Signor Ministro – scrive Miglio – non posso che dare atto dell’ottimo lavoro svolto dal 2017 in poi dalle Forze di Polizia che, operanti in numero limitato e con esigue strumentazioni, sono meritevoli di tutto il nostro encomio e ringraziamento. Tuttavia – aggiunge – negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova recrudescenza del fenomeno che ha riportato alta la preoccupazione della cittadinanza e con essa la forte percezione di insicurezza”.

“Chiedo un maggiore riconoscimento del Presidio di Polizia di Stato di San Severo elevando la sede del Commissariato di P.S. distaccato di San Severo a sede dirigenziale, ovvero retta da un Primo Dirigente della P.S.”