Autista colpito in faccia con un pugno e accoltellato a un braccio. La disavventura è accaduta a Foggia a un dipendente dell’azienda del trasporto pubblico foggiano, Ataf.

L’aggressione è stata messa a segno da un giovane africano che è stato successivamente bloccato dalla Polizia. Al momento le condizioni dell’autista 55enne non sono gravi.

Stando a quanto appreso il cittadino straniero ha bloccato l’autobus della linea 24 ha preteso di salire colpendo violentemente il parabrezza, rompendolo. L’autista, nonostante la condotta del giovane, ha aperto le porte centrali, e quest’ultimo lo ha aggredito.

I sindacati chiedono maggiore sicurezza per gli autisti dei mezzi pubblici. Questo tipo di aggressioni sono state da noi documentate soprattutto nel capoluogo pugliese dove gli autisti dell’Amtab sono in balia della pazzia di qualche pendolare. Ricordiamo l’autista preso a calci perché non andava veloce, un altro aggredito in piazza Moro alla fermata e tanti altri che sono costretti a subire la follia di alcuni.