È avvenuto in Puglia uno dei primi casi di vaccinazione per chi è in vacanza. Siamo a Specchiarica, località che si trova tra San Pietro in Bevagna e Torre Colimena.

Ogni anno, i coniugi Angela Policaro e Alberto Volpe, rispettivamente di 64 e 71 anni, trascorrono le vacanze nella loro casa al mare proprio nel paesino in provincia di Taranto con la compagnia di tutta la famiglia, tutti originari di Torino.

Per i due coniugi il volo di ritorno nel capoluogo piemontese era programmato per il 26 giugno, in quanto il giorno dopo si sarebbero dovuti sottoporre alla seconda dose di AstraZeneca. Ma Angela e Alberto non prenderanno quell’aereo perché sono riusciti a vaccinarsi a Taranto venerdì 4 giugno insieme ad altri sei componenti della famiglia.

La vaccinazione è avvenuta con il metodo del drive throught nel parcheggio del centro commerciale Porte dello Ionio, nell’hub allestito dall’Asl.

“Siamo felicissimi e dobbiamo ringraziare il personale sanitario di Taranto per l’organizzazione. Ci siamo prima recati a Manduria e lì ci hanno indicato l’hub di Taranto. I medici sono stati gentilissimi”, ha raccontato Angela a Repubblica.

“Mio padre – ha proseguito- venne qui una volta in vacanza invitato da un suo collega e scoprì un luogo meraviglioso. Per questo decise di acquistare il terreno. Ora attendiamo il certificato della vaccinazione completata per inviarlo alla nostra Asl”.